Blind SMS Reader Leggere il Braille su dispositivi touch screen è impensabile? Non più grazie a una nuova applicazione per Android realizzata da Michele Pisani, tecnico informatico di Livorno per la programmazione di dispositivi mobili come tablet e smartphone. "Blind SMS Reader", questo il nome del software rivoluzionario, è infatti in grado, attraverso la vibrazione del dispositivo, di mettere i non vedenti e gli ipovedenti nella condizione di comprendere facilmente i testi degli SMS ricevuti.

Info e download:
https://play.google.com/store/apps/details?id=michelepisani.sms.free.blindsmsreader
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Cosa mi consigliate per internet senza telefono fisso?

Administrator L'avatar di AlteredCrops
    Snake Champion!

Thanks
    88
    Ringraziato 461 volte in 262 Posts

Cosa mi consigliate per internet senza telefono fisso?

Ciao a tutti, tra pochissimo abbandonerò il mio nido per scavarmi una nuova tana e pertanto perderò molte comodità tra le quali la rete internet fissa.

Già un'anno fa stetti fuori diversi mesi per lavoro e come soluzione sul mio portatile adottai una scheda hw (di cui non ricordo il nome) nella quale andava posta una sim e di connetteva all'hsdpa.
    Adesso ho un altro portatile però e quell'uscita per schede hw non è presente dato che presumo sia diventata obsoleta in favore di più uscite USB.

La domanda che pongo a voi, più esperti del settore, è quale può essere la soluzione migliore per una rete internet NON fissa (quindi chiavette USB o altro) e con quale provider (TIM, VODAFONE, ...) dato che spesso ci sono promozioni legate a vantaggi e svantaggi, brutte sorprese, ecc..?
    Per questo mi affido al vostro continuo aggiornamento.

Grazie per il momento.
    I believe alone in DNA.. To Strive, to Seek, to Find, and not to Yield..

Cracking WEP con ipw3945... successful --> image
    Come costruirsi una torcia a led infrarossi (IR): clicca qui
    Come si ottiene un Organismo Geneticamente Modificato (OGM)? clicca qui

Utente Chimico L'avatar di rabbersky

Thanks
    101
    Ringraziato 92 volte in 74 Posts

Re: Cosa mi consigliate per internet senza telefono fisso?

Quote Originariamente inviata da AlteredCrops Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, tra pochissimo abbandonerò il mio nido per scavarmi una nuova tana e pertanto perderò molte comodità tra le quali la rete internet fissa.

Già un'anno fa stetti fuori diversi mesi per lavoro e come soluzione sul mio portatile adottai una scheda hw (di cui non ricordo il nome) nella quale andava posta una sim e di connetteva all'hsdpa.
    Adesso ho un altro portatile però e quell'uscita per schede hw non è presente dato che presumo sia diventata obsoleta in favore di più uscite USB.

La domanda che pongo a voi, più esperti del settore, è quale può essere la soluzione migliore per una rete internet NON fissa (quindi chiavette USB o altro) e con quale provider (TIM, VODAFONE, ...) dato che spesso ci sono promozioni legate a vantaggi e svantaggi, brutte sorprese, ecc..?
    Per questo mi affido al vostro continuo aggiornamento.

Grazie per il momento.
    onestamente nn ricordo dove abiti ma credo che l'offreta piu' vantaggiosa con chiavetta usb la da la tre ma nn so se il servizio vada bene dalle tue parti

poi la vodafone e tim sono leader nel settore ma per le promozioni fanno cacare

infine wind se non sta la 3g dalle tue parti lascia stare ma le offerte sono buone

il consiglio che posso darti e prima di tutto coime dovrai usare il pc con internet poi vedi che copertura umts hai dalle parti tue e poi in base a queste due cose scegli l'operatore con una offerta prezzo/qualita'

saluti

3. Grazie da:

ackxxx (12-27-2009)

Pupillo del Forum L'avatar di rolly810925

Thanks
    13
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts

concordo con rabbersky, la tre per adesso ha le migliori offerte tra qui quella con 5 euro al mese e 3 giga di traffico. importante che la sim nn viene uttilizzata come sim personale, ovvero nn mettere + soldi del necessario poi possibilmente nelle impostazioni di rete sia scelta umts o superiore, altrimenti va in roaming con tim e frega tutti i soldi.(la tre sono esperti in ste cose)

Snake Champion!

Thanks
    88

Oggi mi sono informato un po' in giro per negozi e sinceramente l'opzione "chiavette" ha perso un po' di punti per quanto riguarda la funzionalità che interessa a me. Cioè le chiavette sono comode se si sta fuori casa con il portatile e ci si connette di emergenza ovunque siamo ma per scaricare qualcosa di più consistente non sono raccomandate sia per la velocità che per i blocchi imposti dall'operatore (e già l'esperienza che ho avuto con la card per pc ne è testimonianza nonostante l'ottima funzionalità in zone ben coperte).
    La mia attenzione si è fermata sulle offerte Fastweb e Vodafone, quella Fastweb a dire il vero, nonostante me ne abbiano parlato bene, non mi convince un granchè mentre Vodafone (con Vodafone Station) mi sembra interessante e la mia zona sembra avere la copertura richiesta.
    Diciamo che rispetto alle chiavette ha una funzione diversa, il telefono non è necessario averlo e non utilizzandolo non si paga niente a riguardo ma si sfrutta per il mero scopo internet. Inoltre incluso nel prezzo c'è una chiavetta da utilizzare per 30 ore fuori casa nel caso dovesse essere necessario. Ho visto la promozione ma purtroppo scadeva oggi e non me la sentivo di buttarmi a capofitto su qualcosa di ancora oscuro, dato che di fregature in questi campi se ne prendono a bizzeffe, pertanto sperando che la promo perduri nonostante la scadenza o che facciano un'altra promo (visto che ogni 3 x 2 ne esce una nuova) volevo chiedere a voi cosa ne pensate di questo servizio Vodafone.

Moderator L'avatar di sreverbe

Thanks
    86
    Ringraziato 131 volte in 94 Posts

Io mi sento di consigliartelo Altered, un mio collega si trova molto bene :ok:
    Se hai bisogno di più info posso chiedere direttamente a lui.

Utente Radioattivo L'avatar di taichime
    Asteroids Champion! Simon Champion!

Thanks
    216
    Ringraziato 110 volte in 91 Posts

mio padre ha la chiavetta hsupa di H3g con l'abbonamento da 19€ x 300h al mese...a milano prende anche in metropolitana sotto umts...la trovo ottima e per ora non ha avuto brutte sorprese...:OK:

Pupillo del Forum L'avatar di rolly810925

Thanks
    13
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts

ma la tre nn ti fa scaricare p2p

Snake Champion!

Thanks
    88

Quote Originariamente inviata da rolly810925 Visualizza il messaggio
    ma la tre nn ti fa scaricare p2p
    Già, e penso anche le chiavette in generale abbiano delle restrizioni, la 3 sicuramente da quanto mi è stato detto.

@ sreverbe: Se ci sono delle info aggiunte che possono avvalorare la Vodafone Station o farmi cambiare strada te ne sarei grato.

Utente Biologico L'avatar di toni93
    Breakout Champion!

Thanks
    225
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts

Quote Originariamente inviata da davidsnake Visualizza il messaggio
    mio padre ha la chiavetta hsupa di H3g con l'abbonamento da 19€ x 300h al mese...a milano prende anche in metropolitana sotto umts...la trovo ottima e per ora non ha avuto brutte sorprese...:OK:
    anche io ho la stessa promozione da 300h 19€ e mi trovo bene e fino ad ora non ho avuto sorprese, il problema dei blocchi del p2p per me non è importate, visto che comunque si trova tutto anche sui server di archiviazione (tipo megaupload) e con jdownloader va una bomba, l'importante è che ci sia almeno un po di segnale.

della vodafone avevo sentito dire che anche loro hanno delle limitazioni e che se superi un tot di traffico mensilmente ti diminuiscono drasticamente la velocità, non so se sia ancora così...

USATE SEMPRE IL TASTO THANKS QUANDO VI SONO STATO D'AIUTO

Moderator L'avatar di sreverbe

Thanks
    86
    Ringraziato 131 volte in 94 Posts

Quote Originariamente inviata da AlteredCrops Visualizza il messaggio
    @ sreverbe: Se ci sono delle info aggiunte che possono avvalorare la Vodafone Station o farmi cambiare strada te ne sarei grato.
    Provvedo nei prossimi giorni, sperando che il mio collega non sia già partito per la Thailandia (beato lui) :8):

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Informazione discussione

Utenti che visualizzano questa discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che visualizzano di questa discussione. (0 utenti 1 ospiti)